Electrica
  • Italiano
  • English

Assistenza ordini

1 - COME ACQUISTARE

Tutti i prodotti posti in vendita sul sito web electrica.it (di seguito, “Electrica”) sono corredati da una scheda tecnica generica per tipologia, scaricabile in formato PDF, nella sezione “DOWNLOAD” relativa al prodotto scelto, nella pagina “PRODOTTI”. Per acquistare, nella pagina “RICERCA CODICE”, l’utente può inserire il codice di un pezzo da sostituire cercando attraverso il filtro “Cerca part number”, o in alternativa ricercare il pezzo necessario attraverso i filtri della sezione “Cerca per caratteristiche tecniche”.
Una volta indentificato il/i prodotto/i voluto/i, l’utente può selezionarli e inserirli nel “CARRELLO”, comparirà un messaggio “L’articolo è stato inserito nel carrello” con la quantità richiesta, sarà sempre possibile visualizzare la quantità di quanto inserita, potendo eliminare od aggiungere un singolo prodotto oppure di vuotarlo completamente.
Terminata la fase di acquisto, se è la prima volta, verrà chiesto all’utente di registrarsi, compilando il form dedicato, leggendo i termini della Privacy policy e delle Condizioni di vendita ed accettandoli. Al termine della registrazione verrà inviata una email di conferma che conterrà i dati inseriti e, una volta confermati, sarà possibile tornare al carrello e procedere con l’acquisto, selezionando il luogo di consegna ed il tipo di pagamento.
A questo punto l’ordine sarà “in lavorazione” e sarà identificato da un numero di ordine, l’utente riceverà una mail di conferma ordine con i dati per effettuare il pagamento, e, una volta ricevuto l’importo dovuto, verrà predisposto il ritiro del materiale e inviata una email con il tracking number del corriere incaricato della spedizione.
Per verificare gli ordini effettuati in precedenza l’utente potrà, cliccando su “LOGIN” e inserendo l’indirizzo mail e la password scelta al momento della registrazione, accedere alla sezione “ORDINI", con lo storico di tutti gli ordini effettuati, per ognuno verranno ricordati numero e data dell’ordine, il luogo di spedizione, lo stato di evasione, mentre entrando nella sezione “PROFILO”, l’utente potrà modificare/aggiornare i propri dati di registrazione/fatturazione.

2 - TRATTAMENTO DATI PERSONALI
Durante il completamento dell’ordine, verranno richiesti alcuni dati personali per la consegna e sarà richiesto di accettarne il trattamento secondo la normativa vigente. Electrica non potrà evadere alcun ordine nei confronti di clienti dei quali non abbia ricevuto “accettazione al trattamento dei dati personali”. Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione Privacy Policy del sito.

3 - INDISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Qualora i prodotti ordinati risultassero indisponibili, l’utente verrà informato tempestivamente.

4 - LIMITAZIONI
I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a trasmettere ordini tramite il modulo d’ordine online.

5 - FATTURAZIONE
Se l’utente desidera la fattura dovrà semplicemente inserire la “Ragione Sociale”, l‘indirizzo della “Sede legale” ed il numero della “Partita Iva” all’interno del modulo di registrazione. Si ricorda che il luogo di consegna potrà essere diverso dall’indirizzo di fatturazione inserito in fase di registrazione.
La fattura verrà inviata via e-mail in formato PDF al momento dell’evasione dell’ordine.

6 - METODI DI PAGAMENTO
Electrica accetta come modalità di pagamento solo Bonifico Bancario anticipato, da effettuare utilizzando le coordinate bancarie di Electrica riportate qui sotto e indicando nella causale del bonifico il numero dell’ordine. Sia il numero dell’ordine che le coordinate bancarie saranno indicate nella conferma dell’ordine che verrà ricevuta via email. Electrica invierà i prodotti acquistati non appena ricevuta conferma dell’avvenuto pagamento.

Per procede con il Bonifico Bancario anticipato, utilizzare il conto corrente intestato a:

  • ELECTRICA S.R.L.
  • INTESA SAN PAOLO - Filiale 01899 - Viale Monza, 136 - 20127 Milano
  • IBAN: IT46P0306909530100000002065
  • BIC (ex SWIFT): BCITITMM

7 - TEMPI DI CONSEGNA
I prodotti acquistati su Electrica vengono mediamente consegnati nelle 24-72 ore successive alla ricezione del pagamento, con un corriere espresso. I corrieri effettuano, di norma, le consegne dal Lunedì al Venerdì.
Per permettere di seguire lo stato dell’ordine, il sistema informatico di Electrica genera un numero di ordine che si troverà su tutte le comunicazioni che verranno inviate.  Per verificare tutte le informazioni relative a un ordine, è possibile, dopo aver effettuato il login con le proprie credenziali, utilizzare la sezione “ORDINI” dedicata.
Dopo l’invio dei prodotti, per la maggior parte dei corrieri utilizzati, è disponibile online la funzione di “tracking number”, per verificare la tracciatura dell’ordine direttamente sul sito del corriere incaricato.

8 - COSTI
I costi di spedizione e consegna non sono compresi nel costo del prodotto e vengono visualizzati durante il processo di inserimento dell’ordine.

9 - TASSE E DAZI
Le spedizioni al di fuori dell’Unione Europea possono essere soggette a tasse d’importazione o dazi doganali. Tali importi, determinati al momento dell’ingresso del prodotto nel Paese di destinazione, sono a carico del ricevente e non sono calcolate nel totale dell’ordine.

 

Ultima modifica: 04/08/2017​